Buongiorno a tutti dall'A.S.D e Culturale il Fenicottero!
Siamo liete di aggiornavi con il nostro programma … mi raccomando prendete nota !
- Martedì 4 novembre - LABORATORIO INTENSIVO DI FOTOGRAFIA DIGITALE PRIMO LIVELLO con Riccardo Magni (dettagli in fondo alla email)- Ore 20:00-22:00 contributo di partecipazione: 150 euro
- Lunedi 13 ottobre: Dalle ore 20.30-21.00 meditazione dei cuori gemelli di Master C’hoa Kok Sui. Ingresso gratuito
- Lunedi 20 ottobre: Francesca Angrisano continuerà la lettura del libro “SUL RESPIRO DEGLI DEI”, è possibile partecipare anche a libro iniziato. Ore 20:30, contributo di partecipazione 10 euro
- Mercoledì 15 Ottobre: lezione di prova gratuita del METODO FELDENKRAIS, ore 10.00-11:30; 16.00 -17.30 a cura di Loredana Giuliani. Il corso inizierà appena raggiunto il numero minimo di partecipanti
- Domenica 16 novembre: il MERCATINO DEL FENICOTTERO
Stiamo cercando standisti interessati per l'esposizione dei prodotti artigianali. Potete chiamarci o scriverci una mail per maggiori informazioni.
- Domenica 19 Ottobre: ESCURSIONE al Monte Piantangeli - (tutti i dettagli infondo alla email).
- E’ possibile ancora effettuare la lezione di prova gratuita di GINNASTICA POSTURALE con la fisioterapista Stefania Attili nei seguenti giorni e orari: il martedì e giovedì: 9.00 - 10.00; 10.00-11-00; 17:00-18:00; 19:00 -20.00
La prenotazione è obbligatoria rispondendo a questa mail o chiamando direttamente Stefania Attili al 3381217147 per chiedere anche un consulto gratuito prima del gruppo.
Se si decide di effettuare l'iscrizione dopo la prova il contributo mensile sarà di 40 Euro per due volte a settimana più 5 Euro di quota associativa valida una anno. Per chi paga il trimestre il contributo sarà di 100 Euro. I gruppi non superano le 10 persone per salvaguardare le problematiche di ognuno.
A breve tutte le informazioni sulle lezioni di Yoga e Salsa e ballo country!
"LABORATORIO INTENSIVO DI FOTOGRAFIA DIGITALE” PRIMO LIVELLO
A CHI SI RIVOLGE/REQUISITI DI PARTECIPAZIONE:
Possessori di fotocamere digitali (“Compatte”, “Compatte evolute”, “Reflex”, “Bridge”, “Mirrorless”).
OBIETTIVI:
Apprendimento concetti base della fotografia e, in particolare, della fotografia digitale; analisi delle linee guida per eseguire scatti equilibrati, gradevoli o d'impatto (regole di composizione, gestione della luminosità ambientale naturale, artificiale, flash, etc...) evitando gli errori più comuni; gestione ottimale dello strumento che utilizziamo per scattare foto (sia esso un telefono cellulare, una fotocamera compatta, una fotocamera compatta evoluta o altro) attraverso la conoscenza delle funzioni principali che ci mette a disposizione analisi dei problemi che alcuni automatismi troppo marcati, invece di risolvere, possono produrre; miglioramento significativo dei propri scatti (siano essi di paesaggio, persone, oggetti, animali etc...) analisi e gestione dei problemi più frequenti che si incontrano nelle diverse condizioni di ripresa (luce ridotta, eccessivo dinamismo, controluce, etc...).
FORMULA:
6-7 incontri, di due ore ciascuno, una volta a settimana (teoria + pratica + analisi degli scatti effettuati); una uscita fotografica di gruppo da effettuarsi, compatibilmente con le condizioni meteo, tra il penultimo e l'ultimo incontro in location adatta a sperimentazione pratica; le foto scattate durante l’uscita vengono visionate e commentate in aula nel corso dell'ultimo incontro.
DOMENICA 19 OTTOBRE: ESCURSIONE SUL MONTE PIANTANGELI
le solitarie rovine dell’Abbazia di Piantangeli, giacciono nel cuore dei Monti della Tolfa, sulla cima dell’omonimo monte e in superba posizione panoramica sulla Valle del Mignone. Si raggiungono tramite un comodo sentiero che inizia nei pressi di Tolfa e che tocca anche i resti di un tempio romano (la cosiddetta ”Grasceta dei Cavallari”). L’aspetto austero dei ruderi, i prati verdissimi, i grandi spazi, fanno pensare ad un’ambientazione quasi “scozzese”: eppure, ecco uno dei tanti angoli stupendi della Tuscia, che nessuno o quasi conosce. Nei pressi dell’abbazia si apre un panorama mozzafiato sulla valle del fiume Mignone.
Per chi vuole, è possibile pranzare previa prenotazione presso il ristorante “La Grotta del Cardinale” ad Allumiere. Il menù è a prezzo fisso di 20 euro: antipasti, assaggi di 2 primi, 2 secondi, acqua, vino e caffè.
Percorso: circa 5 km, facile
Durata: mezza giornata
Appuntamento: ore 9:15 a Tolfa, piazza del comune, si incontra usciti dall'Aurelia all'altezza di Santa Severa-Tolfa
Abbigliamento Consigliato: scarpe da trekking, cappello, k-way, Binocolo, acqua
Contributo partecipazione: 8 euro
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA, si prega di lasciare un recapito telefonico al momento della prenotazione – l’escursione verrà disdetta se non raggiunto il numero minimo di partecipanti e/o in caso di condizioni metereologiche sfavorevoli.
Inoltre vi inviamo le date le date delle prossime escursioni/visite guidate e rettifichiamo la data di quella a Nazzano Tevere-Farfa:
ü Domenica 26 Ottobre: Monti Della Tolfa: Da Tolfa Al Monte Della Tolfaccia- escursione facile, durata mezza giornata, contributo 8 euro
ü Domenica 9 Novembre: Riserva Naturale Nazzano Tevere-Farfa E Il Borgo Di Nazzano- escursione facile, durata mezza giornata, contributo 13 euro (8 euro per la guida e 5 per il giro in battello)
ü Domenica 30 Novembre: Visita Guidata Alla Basilica Di SS. Cosma E Damiano- ore 16.00 in Via dei Fori Imperiali 1, contributo 8 euro
Vi aspettiamo numerosi! :
Simona e Stefania
Per info&prenotazioni
A.S.D. IL FENICOTTERO
Via Cassia 1827-00123
Tel: 0687787456-345 4908614
Siamo anche su face!